• Tracciabilità delle carni

    IlcaTrace è la soluzione software web oriented progettata e realizzata appositamente per la ILCA Carni srl, per soddisfare il Regolamento della comunità Europea CE 178/02 garantendo il processo di rintracciabilità nelle filiere alimentari, in secondo le linee guida previste dalle norme UNI 10939.

    La rintracciabilità della filiera del processo produttivo, in base al codice lotto del prodotto, anche da parte del consumatore, consente di abbattere i costi garantendo al contempo la qualità del prodotto stesso.

    IlcaTrace è suddiviso nelle seguenti sezioni

    * Gestione approvvigionamento ed immagazzinamento materie prime;

    * Gestione del processo di lavorazione con individuazione dei lotti interni intermedi di lavorazione;

    * Gestione dei lotti di produzione;

    La stampa dei codici a barre dei prodotti di ciascun lotto avviene mediante idonee stampanti per codici a barre.

    Esempio di etichetta prodotta dal sistema Ilcatrace Per ottenere le informazioni riguardanti un prodotto occorre loggarsi nel pannello di Ilcatrace, cliccare sul link presente nel menu' a sinistra "Informazioni" e digitare nelle apposite caselle di testo i codici presenti nell'etichetta.
    Nell'esempio in alto tali codici sono evidenziati in rosso. Cliccando sul tasto "Invia" il sistema restituisce la scheda del prodotto censito nel sistema Ilcatrace. Cliccando sul pulsante "Stampa" (in basso a destra) è possibile stampare la scheda su un supporto cartaceo.